Case prefabbricate in legno Villebio | E' sicura - Case prefabbricate in legno Villebio
17446
page,page-id-17446,page-child,parent-pageid-17288,page-template,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.3.1,vc_responsive

La nostra casa in legno è più sicura contro terremoti e incendi grazie alla resistenza dei materiali con cui è costruita!

P1110788_0

Villebio realizza case antisismiche in legno che presentano numerosi vantaggi anche dal punto di vista della sicurezza di chi vi abita tra cui l’elasticità e la flessibilità del legno che ne fanno delle vere e proprie case prefabbricate antisismiche.

Il trattamento ignifugo dei materiali isolanti e del rivestimento delle pareti con pannelli in gesso-fibra a cui sono sottoposte le rendono sicure e più resistenti in caso di incendio.

Questo trattamento risponde ai più severi requisiti europei sulla sicurezza antincendio, con una resistenza al fuoco REI 60-90; in caso di eventuale incendio, il legno mantiene inoltre la propria struttura più a lungo di una costruzione in muratura che collassa all’improvviso.

Grazie alle caratteristiche di elasticità, flessibilità e resistenza alla torsione del legno, le case Villebio possono essere considerate vere e proprie case antisismiche in legno.

Gli incastri dei legni della struttura eseguiti dai moderni macchinari a controllo numerico fanno sì che le case resistano anche alle scosse sismiche più elevate sia sussultorie che ondulatorie, “galleggiando” sulle fondamenta (il legno pesa 2/3 in meno rispetto ad una casa tradizionale in cemento).

Soprattutto nei territori colpiti dai terremoti, scegliere di abitare in case antisismiche prefabbricate può rappresentare la scelta giusta. Le caratteristiche dei materiali, che consentono elasticità e flessibilità, restituiscono alle strutture una notevole resistenza contro i terremoti.

Se vuoi maggiori informazioni contattaci senza esitazione oppure vieni a conoscerci e a vedere di persona tutta la qualità e la sicurezza delle nostre case antisismiche prefabbricate in Lombardia, a Brescia.