Case prefabbricate in legno Villebio | Faq - Case prefabbricate in legno Villebio
17291
page,page-id-17291,page-parent,page-template,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.1.3.1,vc_responsive
domande & risposte

Faq

Clicca sulla domanda per leggere la relativa risposta

Come viene consegnata la casa prefabbricata in legno e con quali finiture?

Potete scegliere la consegna al “grezzo avanzato” che comprende la struttura della casa completamente finita esternamente, i serramenti con triplo vetro, il portoncino d’ingresso blindato, le tramezzature interne e parte degli impianti elettrico ed idraulico.

Oppure potete optare per la consegna “chiavi in mano” con la quale avete sempre la possibilità di scegliere liberamente tutte le finiture interne quali pavimenti, porte, sanitari, rubinetti e tipologie di impiantistica più opportune.

Una casa in legno non marcisce?

Innanzi tutto dobbiamo sottolineare che le pareti vengono costruite in fabbrica con legni essiccati, sottoposti a continui controlli da parte degli Istituti preposti che verificano che i legni utilizzati non superino la percentuale del 18% di umidità: questa percentuale assicura che non si formino in futuro batteri, muffe e funghi.

Una volte posate le pareti vengono poi isolate completamente con teli, nastri ed altri prodotti speciali che impediscono ogni possibile contaminazione di umidità.

La serietà, capacità ed esperienza di una azienda che produce case prefabbricate in legno si rileva anche da questi particolari.

Le pareti arrivano in cantiere intere, con i serramenti già montati in fabbrica: 4 operai impiegheranno 3 giorni per il montaggio della struttura e 5 giorni per realizzare l’isolamento come descritto.

Come devo fare, ad esempio, per spostare una presa elettrica?

In muratura sarebbero necessarie punta e mazzetta, rompere il muro, reintonacare ed imbiancare; in modo meno invasivo, per la casa in legno é sufficiente un flessibile che taglia perfettamente il cartongesso che viene poi riposizionato e tinteggiato.

Si possono fare modifiche in fase di costruzione?

Sì, certamente: come per una casa in muratura, con i dovuti accorgimenti anche in fase progettuale, é possibile realizzare ogni necessaria modifica.

Una casa in legno si svaluterà più velocemente di una casa tradizionale?

Assolutamente NO: una casa in legno a basso consumo energetico, costruita seguendo le regole della moderna bioedilizia, rappresenta un valore aggiunto per la Vostra proprietà.

Per le case di nuova costruzione, secondo le attuali normative, é previsto un certificato di consumo energetico, di conseguenza una abitazione realizzata da Lehner con materiali naturali che assicurano un ambiente salubre ed un basso consumo energetico aumenterà il suo valore di mercato nel tempo.

Una casa in legno é antisismica?

Il legno é un materiale più elastico del calcestruzzo e quindi la resistenza alle scosse sismiche é maggiore: non a caso la ricostruzione a L’Aquila dopo il terremoto é stata realizzata con case in legno.

E' vero che una casa prefabbricata in legno si costruisce in 3 giorni?

Sì, la struttura di una casa su due piani si costruisce in 3 giorni, in seguito servono circa 2 mesi per le finiture.

Le case in legno possono essere costruite anche su un terreno agricolo?

No, serve un terreno edificabile perché la costruzione delle case in legno é soggetta alla stessa normativa delle case in muratura.

Alcuni comuni stanno concedendo notevoli agevolazioni ed incentivi per le case a basso consumo energetico, quali aumenti volumetrici o riduzione degli oneri.

Quali manutenzioni occorrono ad una casa in legno?

Le stesse necessarie ad una casa tradizionale poiché le nuove case in legno sono finite esternamente nello stesso modo di una casa in muratura con il cappotto.

LEHNER, senza costi aggiuntivi, usa solo il cappotto in fibra di legno ad alta densità, rivestimento pregiato perché consente alla parete di traspirare (cosa che non avviene con il polistirolo spesso utilizzato per i cappotti esterni).

All’ interno le pareti, rifinite con un pannello Rigidur in fibrogesso resistente a pesi fino a 80 kg a punto forato ed un pannello in cartongesso, presentano le stesse caratteristiche delle pareti in muratura tradizionale.

Per domande, curiosità, informazioni e preventivi

contattaci cliccando sul pulsante RICHIEDI PREVENTIVO